Importazione delle immagini nella fotocamera
È possibile trasferire le immagini memorizzate sulla scheda di memoria nella fotocamera allo smartphone (Creators' App). È possibile selezionare le immagini da trasferire con lo smartphone o con la fotocamera.
Le immagini trasferite vengono memorizzate nella cartella “Creators' App” o “CA_IMAGES”.
Selezione e trasferimento di immagini con lo smartphone
Accendere anticipatamente la fotocamera.
- Sullo smartphone, aprire Creators' App.
- Aprire la schermata
(Fotocamere) e selezionare [Importa].
- La fotocamera e lo smartphone vengono connessi mediante Wi-Fi tramite la funzione Bluetooth e le immagini acquisite nella fotocamera vengono visualizzate nella schermata di Creators' App.
- Con alcune fotocamere è possibile riprodurre e controllare i filmati sulla schermata di Creators' App quando la fotocamera è connessa tramite Wi-Fi. È possibile mettere in pausa, riavviare e saltare avanti o indietro di 5 o 15 secondi.
- Selezionare le immagini da trasferire, quindi selezionare
(Trasferimento) nella parte inferiore dello schermo.
Nota
- I filmati registrati con orientamento verticale verranno riprodotti con orientamento orizzontale a causa delle specifiche della fotocamera.
Per trasferire le immagini mentre la fotocamera è spenta
Quando la fotocamera è spenta, è possibile accenderla temporaneamente tramite lo smartphone e utilizzare lo smartphone per visualizzare e trasferire le immagini memorizzate nella fotocamera. Questa opzione risulta particolarmente utile poiché consente di visualizzare o trasferire immagini mentre la fotocamera è riposta all'interno della borsa.
Con la fotocamera configurata anticipatamente come segue, selezionare [Importa].
- MENU →
(Rete) → [
Cl./Ct. rem. PC] o [
Coll/Ripr. rem.] → [
Coll crs drnt ali DIS] → [Attiv.]
- MENU →
(Rete) → [
Coll/Ripr. rem.] → [Funz. ripr. remota] → [Ripresa remota] → [Disattiv.] (o MENU →
(Rete) → [
Cl./Ct. rem. PC] → [Contr. remoto da PC] → [Ctrl. rem. da PC] → [Disattiv.]) - MENU →
(Rete) → [Bluetooth] → [Funzione Bluetooth] → [Attiv.]
Nota
- A seconda del materiale in cui è riposta la fotocamera, come ad esempio una custodia in metallo, questa funzione potrebbe non essere abilitata.
Per riprendere immagini durante il trasferimento o per mettere in pausa, riprendere o annullare il trasferimento
Con alcune fotocamere è possibile eseguire le seguenti operazioni durante la selezione e il trasferimento di immagini con lo smartphone.
- Ripresa (la ripresa remota non è disponibile)
- Pausa, ripresa o annullamento del trasferimento
Durante la selezione e il trasferimento di dati con uno smartphone, le operazioni di pausa, ripresa e annullamento devono essere eseguite anche dallo smartphone.
Selezione e trasferimento di immagini con la fotocamera
: da eseguire tramite lo smartphone
: da eseguire tramite la fotocamera
-
Premere il pulsante
(Riproduzione) della fotocamera per portarla in modalità di riproduzione. -
Premere il pulsante
(Trasferimento).
- Se non è possibile utilizzare il pulsante di trasferimento a causa delle impostazioni dei tasti personalizzati, selezionare MENU →
(Rete) → [
Cl./Ct. rem. PC] o [
Coll/Ripr. rem.] → [
Sel. su fot. e invia].
- Se non è possibile utilizzare il pulsante di trasferimento a causa delle impostazioni dei tasti personalizzati, selezionare MENU →
-
Selezionare le immagini da trasferire. -
Sullo smartphone, aprire Creators' App. -
Quando appare il messaggio [L'importazione delle immagini viene avviata non appena la fotocamera viene connessa tramite Wi-Fi.], selezionare [OK].
- La fotocamera e lo smartphone vengono connessi mediante Wi-Fi tramite la funzione Bluetooth e le immagini trasferite vengono visualizzate nella schermata di Creators' App.
Per riprendere immagini durante il trasferimento, per mettere in pausa, riprendere o annullare il trasferimento o per pianificare altri trasferimenti
Con alcune fotocamere è possibile eseguire le seguenti operazioni durante la selezione e il trasferimento di immagini con la fotocamera.
- Ripresa (la ripresa remota non è disponibile)
- Pausa, ripresa o annullamento del trasferimento
- Pianificazione di trasferimenti aggiuntivi
Durante la selezione e il trasferimento di dati con una fotocamera, le operazioni di pausa, ripresa e annullamento devono essere eseguite anche dalla fotocamera.
Tenere presente che la rimozione della batteria della fotocamera mentre il trasferimento è in pausa impedirà di riprenderlo. Se si rimuove accidentalmente la batteria, ripetere il processo di trasferimento dall'inizio.
Importazione delle sole immagini che non sono state ancora importate (importazione differenziale)
Con alcune fotocamere, è possibile importare automaticamente solo le immagini che non sono ancora state importate. Configurare le impostazioni come segue. L'importazione differenziale viene applicata alle immagini acquisite dopo avere effettuato le impostazioni.
- Aprire la schermata
(Fotocamere) e selezionare [Altri] → [Impostazioni importazione differenziale] → attivare [Utilizza importazione differenziale].
Suggerimento
- Nelle impostazioni predefinite, le foto vengono trasferite come immagini 2M (2 megapixel, circa 2 milioni di pixel) e i filmati proxy vengono trasferiti come video. Per cambiare tali impostazioni, eseguire le operazioni necessarie sulla fotocamera da MENU →
(Rete) → [
Cl./Ct. rem. PC] o [
Coll/Ripr. rem.] → [
Sel. su fot. e invia].